Finalmente hai smesso di fumare e hai avuto la tosse – fantastico! Ciò è particolarmente frustrante se non tossisci mentre fumi. Solo una minoranza di persone smette di fumare, il che è direttamente correlato allo smettere di fumare. Questo perché le ciglia dei tuoi polmoni si ricostruiscono e puliscono lo sporco lasciato dopo aver smesso di fumare.
Sebbene il fumo provochi la tosse nei fumatori tradizionali, rende anche difficile la tosse a causa del suo effetto paralizzante sui polmoni. Un colpo di tosse per smettere di fumare è in realtà un buon segno che i tuoi polmoni stanno di nuovo lavorando. Le ciglia possono ricominciare a liberare i polmoni, provocando irritazione che può causare tosse.
La tosse non dura a lungo finché le ciglia non si schiariscono. Se la tua tosse causa mancanza di respiro e senso di oppressione, potrebbe essere un segno di qualcosa di più serio. Dovresti consultare il tuo medico se la tua tosse è persistente e dolorosa. In definitiva, smettere di fumare è un segno di recupero della salute.
Respirare 4.000 sostanze chimiche tossiche, comprese 70 sostanze chimiche cancerogene, ha un effetto negativo sui polmoni. Hai due polmoni ai lati del cuore, costituiti da bronchioli e sacche d’aria. Le linee mucose e ciliari dei bronchi li mantengono puliti e consentono la respirazione. Le ciglia trasportano sostanze inquinanti dai polmoni, dirigendole alla gola, facendoci tossire, sputare o deglutire. È un modo efficace per proteggere i polmoni da infezioni e malattie.
Fumare sigarette forma una gomma appiccicosa in tutti i polmoni, provocando l’arresto e la cessazione del funzionamento delle ciglia. Diventano meno efficaci, intasano i polmoni e aumentano le possibilità di sviluppare problemi respiratori. In sostanza, il fumo impedisce ai polmoni di funzionare correttamente, rendendo difficile la respirazione e mettendoti a rischio di cancro e altre terribili malattie. È possibile anabolizzanti online dall’Italia a prezzi accessibili e con consegna a testosteronesteroid.com. Qui sono disponibili solo prodotti originali e di qualità.
Perché tossisci?
Immagina di provare a superare la melassa e i limiti che impone alla tua mobilità. Ora immagina che la melassa diventi più fine: puoi muovere il tuo corpo, ma devi continuare a calciare la melassa finché non ti schiarisci. Lo stesso vale per le ciglia e il catrame delle sigarette. I capelli fini si attaccano quando fumi e diventano mobili quando smetti.
Le ciglia nei polmoni si ricostruiscono quando smetti di rivestirle di resina e puoi fare di nuovo il tuo lavoro. Tosse perché fanno un ottimo lavoro per liberare i polmoni, il che è positivo. La tosse di solito dura diverse settimane e beneficia di bere molta acqua, usare una crema idratante e lenire la gola.
Se sei preoccupato per la tosse, consulta il tuo medico per un consiglio. È difficile smettere di fumare, soprattutto se lo fai da decenni. La forza di volontà da sola non è sempre sufficiente e le implicazioni sanitarie e finanziarie per la nostra vita non ci scoraggiano. La maggior parte delle persone smette di fumare almeno dieci volte prima di smettere definitivamente. Non c’è momento migliore di adesso per smettere di fumare perché il governo è molto favorevole.
Anche i gruppi per smettere di fumare, gli integratori, i cerotti, i sostituti della nicotina, le gomme da masticare e gli spray ti aiuteranno a smettere di fumare. Farmaci come Champix possono aiutarti a smettere gradualmente di nicotina e prevenire la caduta dei capelli. In definitiva, sei l’unica persona che può smettere di fumare in modo permanente e, se non funziona la prima volta, aspetta un po ‘e riprova.