Ci vuole molto impegno e dedizione per perdere peso. Il peso scende così lentamente da essere appena percettibile. Non vediamo il peso evaporare dal nostro corpo e i globuli di grasso non galleggiano nell’aria. Non sappiamo davvero cosa succede al grasso quando perdiamo peso.
La nostra comprensione della perdita di peso è un po ‘confusa. I medici stanno appena iniziando a capire come il nostro corpo dissipa il grasso. Uno dei principali malintesi che abbiamo è che l’esercizio brucia i grassi. La ricerca mostra risultati sorprendenti su dove va il grasso quando perdiamo peso.
Il nostro indice di massa corporea (BMI) determina se siamo in sovrappeso. L’IMC viene calcolato confrontando altezza e peso. Un BMI sano è 18,5-24,5, mentre i 25-30 anni sono in sovrappeso e obesi. Essere in sovrappeso influisce sulla salute e sull’autostima. Puoi utilizzare i calcolatori di BMI online, come il sito web del NHS, per scoprire qual è il tuo BMI.
Cosa succede quando aumenti di peso?
Stiamo solo imparando come il nostro corpo gestisce il peso. Ciò è sorprendente considerando che il mondo è ossessionato dall’aumento di peso e dalla perdita di celebrità. L’aumento di peso è molto più facile della perdita di peso. Alcune persone mangiano di cuore e rimangono magre, mentre altre guardano il cibo e si copre le cosce. Ognuno è diverso e alcuni di noi sembrano ingrassare più facilmente di altri.
La logica presuppone che una persona sana aumenti di peso semplicemente perché mangia più calorie di quelle di cui il suo corpo ha bisogno. I nostri corpi non sono logici perché il nostro metabolismo determina la velocità con cui bruciamo calorie. Abbiamo tassi metabolici diversi in base all’età, al sesso e allo stato di salute. L’aumento di peso fa male alla nostra salute perché mette a dura prova il nostro cuore. Ci alleniamo meno perché il peso extra ci fa sentire timidi.
Le nostre cellule adipose si allungano, aumentando la loro capacità di espandersi. Questo rende facile aumentare di peso dopo una dieta di successo. Se aumentare di peso è facile come mangiare troppo, dovremmo tutti assicurarci di mangiare la giusta quantità di cibo.
Come si fa a perdere peso?
I medici pensavano che il grasso fosse bruciato, ma non sapevano dove fosse finito. La ricerca mostra che effettivamente espiriamo il grasso sotto forma di anidride carbonica. Pertanto, il nostro grasso in eccesso alla fine galleggia nell’etere.
Perdiamo peso riducendo le calorie e aumentando la nostra attività. I tipi di cibo che mangiamo influenzano anche la perdita di peso. Alcune diete escludono interi gruppi di alimenti, mentre altre sono molto limitate. La dieta migliore è quella facile da seguire e mantenere dopo aver perso peso.
L’allenamento di resistenza aumenta la velocità con cui bruci calorie perché i muscoli richiedono più energia del grasso. Le diete ricche di proteine causano perdita di peso perché le proteine richiedono più energia per digerirle. La maggior parte delle persone perde peso rapidamente quando inizia a stare a dieta e poi raggiunge un plateau in cui è più difficile spostare i chili.
Orlistat e Alli – Trattamento dimagrante. Agiscono legando insieme il grasso ed espellendolo dal corpo. Devi avere un BMI superiore a 30 per usarli e seguire una dieta a basso contenuto di grassi. Gli effetti collaterali sono spiacevoli se si mangiano troppi grassi. La perdita di peso aumenta e ti spinge fuori dallo stallo.