Il boldenone è uno steroide originariamente sviluppato per uso veterinario, ma negli ultimi anni è stato sempre più utilizzato dagli atleti nello sport. La sua composizione è simile a quella del testosterone, ma ha un effetto diverso sul corpo umano. La sua principale differenza rispetto agli altri steroidi è l’effetto positivo sui processi metabolici dell’organismo, in particolare sulla sintesi proteica nella massa muscolare, che è molto interessante per gli atleti.
Effetti positivi
I principali effetti del farmaco comprendono:
- Un ciclo di Boldenone consente un lento ma costante aumento della massa muscolare di qualità;
- aumenta l’appetito, cosa importante per un atleta, ed è anche il motivo principale del suo utilizzo in zootecnia;
- Migliora la forza e la resistenza degli atleti;
- aumenta il numero di globuli rossi nel sangue, migliorando così l’accesso dell’ossigeno al tessuto muscolare
- normalizza i processi metabolici;
- Migliora la sintesi proteica nei muscoli.
Effetti collaterali.
Uno degli steroidi anabolizzanti meno tossici. Il boldenone non ha praticamente alcun effetto sul fegato. Gli effetti androgeni del prodotto sono limitati, il che significa che raramente si osservano alopecia, acne e ipertrofia prostatica. Inoltre, consente alle donne di utilizzare lo steroide, cosa considerata rara, poiché la maggior parte degli steroidi anabolizzanti ha un’elevata attività androgena e quindi non è raccomandata per le donne.
In termini di attività estrogenica, molte donne non avvertono gonfiore o aumento delle ghiandole mammarie, anche a dosi elevate.
Il sistema cardiovascolare è influenzato principalmente dall’aumento dei livelli di colesterolo, ma anche questo effetto è solo lievemente pronunciato durante l’assunzione di Bolddenone. Durante l’assunzione di qualsiasi steroide anabolizzante, si raccomanda di assumere quattro grammi di olio di pesce al giorno. Inoltre, è necessario ridurre al minimo l’assunzione di carboidrati semplici e di grassi saturi.
Osservando il profilo steroideo, il boldenone ha un effetto androgeno del 50% rispetto al testosterone, ha le stesse proprietà anabolizzanti, ha una bassa attività estrogenica e progestagena e non ha effetti sul fegato. Questo è ciò che lo rende così popolare tra i bodybuilder.
Corso di boldenone.
Il farmaco può essere utilizzato sia autonomamente che in combinazione con altri steroidi. Per uso individuale, la dose raccomandata è di un’iniezione alla settimana in una quantità di 400-800 mg. Una dose più bassa è risultata inefficace, mentre una dose più alta aumenta notevolmente il rischio di effetti collaterali, nonostante la sua maggiore efficacia. Il corso ha una durata di 8-10 settimane. Al termine del corso, si consiglia di assumere un farmaco per ridurre al minimo gli effetti collaterali degli steroidi, la PCT (terapia post-corso). Il boldenone deve essere associato all’allenamento e all’alimentazione sportiva per ottenere i migliori risultati.
Se si prevede di assumere un trattamento combinato, ad esempio Boldenone e Testosterone Enantato, è necessario ridurre la durata a sei settimane. Puoi scoprire Boldenone prezzo in Italia e ordinare dai migliori produttori in questo momento per raggiungere altezze nello sport.