Il melanotan è un peptide del tutto analogo alla sostanza naturale melanocortina, che accelera la produzione di melanina e quindi aumenta l’abbronzatura della pelle. È stato dimostrato che il melanotano ha anche proprietà afrodisiache.
Storia di Melanotan
Il peptide è stato ottenuto per la prima volta negli Stati Uniti ed è stato posizionato come mezzo per combattere il cancro della pelle. Questo perché la melanina svolge un ruolo protettivo nell’organismo, proteggendo la pelle dalla luce ultravioletta. Poiché la melanocortina naturale ha un’emivita molto breve, è stato necessario modificarne la struttura.
Gli scienziati sono riusciti a stabilizzare la molecola della sostanza, che è risultata circa mille volte più forte del peptide endogeno. Questo peptide è stato denominato Melanotan 2. Esiste anche il Melanotan 1, che ha superato con successo tutti gli studi clinici ed è stato approvato per uso umano. È distribuito con il marchio Scenesse.
Nella prima sperimentazione di Melanotan 2 è stato riscontrato che già dopo cinque iniezioni sottocutanee la pelle era diventata abbronzata. Sono stati riscontrati anche effetti collaterali minori, come nausea e aumento dell’erezione. I ricercatori hanno poi scoperto che il Melanotan 2, somministrato in una quantità di 2,025 milligrammi per chilo di peso corporeo, eliminava la disfunzione erettile. Acquistare Melanotan 2 ad un prezzo vantaggioso per ottenere un aspetto splendido per il vostro corpo.
Effetti del Melanotan
- Aumenta la sintesi di melanina, con conseguente aumento dell’abbronzatura;
- Aumenta il desiderio sessuale e migliora rapidamente la funzione erettile;
- Riduce l’appetito;
- Ha un effetto brucia-grassi.
Applicazione di Melanotan
La dose giornaliera è compresa tra 500 e 1000 microgrammi, con una durata d’uso di 15-20 giorni. Per stabilire la reazione dell’organismo alla somministrazione della sostanza, è meglio iniziare con una dose minima di 100 o 200 microgrammi. Il peptide agisce rapidamente e i risultati appaiono entro le prime due settimane. Esistono due regimi per l’uso di Melanotan 2.
Niente lentiggini
Va notato subito che non è consigliabile utilizzare dosi elevate di peptide e trascorrere molto tempo al sole durante i primi sette giorni. La pelle deve essere idratata periodicamente. Il dosaggio medio è di 100-200 microgrammi. Il peptide può essere iniettato quotidianamente o a giorni alterni. La durata del corso va da una settimana a 10 giorni.
Quando si utilizza Melanotan 2, non si deve trascorrere più di mezz’ora al sole per evitare la comparsa di lentiggini sulla pelle.
Abbronzatura rapida con lentiggini
Questo regime prevede l’uso di dosi elevate nei primi giorni di trattamento. Dal primo giorno di applicazione, la dose di peptide è pari al 25% del dosaggio normale. Ogni giorno successivo è necessario aumentare la quantità di peptide del 25%.
Di conseguenza, il quarto giorno del ciclo è necessario assumere la dose normale di melanotan. L’unica questione è la quantità di farmaco da assumere. La maggior parte dei commercianti utilizza una classificazione del fototipo della pelle. Occorre inoltre ricordare che trascorrere molto tempo al sole non salva il melanotano dalle scottature.
Possibili effetti collaterali di Melanotan
Ad oggi, sono stati osservati alcuni effetti collaterali. Questi includono nausea, febbre, arrossamento della pelle, macchie di colore scuro sulla pelle (reversibili) e un forte aumento dell’erezione, che può causare alcuni problemi.
Per quanto riguarda l’uso di dosi elevate, finora è noto un solo caso. Dopo l’iniezione di sei milligrammi di peptide, la pressione sanguigna è salita e la frequenza cardiaca è aumentata. Dopo quell’incidente, gli scienziati hanno scoperto che l’uso di più di 6 milligrammi di peptide nell’arco della giornata può portare alla rottura del tessuto muscolare. Non si dovrebbero consumare più di 1.000 microgrammi di farmaco durante il giorno.