La caduta dei capelli di tipo maschile delude tutti gli uomini. Alcuni uomini gestiscono i loro cambiamenti nell’aspetto meglio di altri. La perdita dei capelli di solito colpisce gli uomini di mezza età, anche se molti uomini più giovani lo fanno. Non esiste una cura per la caduta dei capelli, quindi gli uomini lo prendono o cercano di nascondere i loro capelli che si stanno riducendo.
I follicoli piliferi ipersensibili portano alla caduta dei capelli. Il DHT è un derivato dell’ormone maschile testosterone e causa l’indebolimento dei follicoli piliferi. I capelli crescono in cicli di tre anni e si assottigliano ad ogni crescita. Gli uomini perdono i capelli secondo uno schema noto come calvizie maschile o semplicemente perdono peso.
Nessun trattamento è efficace o permanente al 100%. Abbiamo cercato una cura per la calvizie da quando le persone sono diventate timide. Gli antichi egizi indossavano parrucche e strane finzioni per mascherare i loro capelli assottigliati. Le bizzarre pedivelle del grasso di serpente hanno convinto molti uomini che possono ricostituire i loro capelli radi.
La caduta dei capelli si verifica per molti motivi diversi, tra cui; risposta a trattamenti contro il cancro, cambiamenti ormonali, stress e invecchiamento. A volte i capelli ricrescono completamente, più sottili o meno. La calvizie maschile è una condizione comune che colpisce gli uomini di mezza età, sebbene colpisca anche i giovani. La caduta dei capelli è per lo più ereditaria e si verifica nelle famiglie, e c’è la possibilità che gli uomini della tua famiglia abbiano la perdita dei capelli e le zone calve.
DHT o diidrotestosterone è responsabile della calvizie maschile. È un derivato del testosterone e indebolisce i follicoli piliferi sensibili. I capelli crescono tre volte all’anno, assottigliandosi ogni volta. Questo alla fine porta a punti calvi, perdita di capelli e rara crescita dei capelli. Nessuna ricrescita quando la sensibilità al DHT è la causa della caduta dei capelli.
Il SSN ti fornirà consigli per aiutarti a capire la caduta dei capelli. Sfortunatamente, non esiste una risposta magica alla caduta dei capelli poiché la maggior parte dei trattamenti sono soluzioni temporanee che ritardano l’inevitabile. Parrucche, posticci, trecce, trapianti di capelli, creme e farmaci per la caduta dei capelli aiutano a prevenire la caduta dei capelli a breve termine.
Le parrucche tendono ad essere calde e richiedono manutenzione, e l’intreccio indebolisce il fusto del capello, accelerando il diradamento dei capelli. I parrucchieri si tagliano i capelli per adattarli alla nuova crescita finché la rasatura della testa non è l’opzione migliore. I trapianti di capelli hanno diversi gradi di successo, ma sono oltre il prezzo della maggior parte degli uomini.
Finasteride e Propecia sono farmaci che trattano la calvizie maschile, che agiscono riducendo gli effetti del DHT sui follicoli piliferi. Sono efficaci solo se hai appena iniziato a perdere i capelli, non causeranno la ricrescita nella zona calva. La caduta dei capelli è stabilizzata e il 90% degli uomini che prendono questo trattamento riferisce di aver migliorato la crescita dei capelli. Questa procedura è efficace solo quando la prendi, poiché l’effetto si interrompe quando ti fermi. Gli effetti collaterali includono; diminuzione della libido e disfunzione erettile, perché diminuisce la quantità di testosterone nel tuo corpo.
D’accordo con lui
La parte più difficile della caduta dei capelli è venire a patti con il cambiamento di aspetto. In definitiva, il trattamento più efficace è accettare te stesso per come sei. Non dovrebbe sorprendere che il diradamento dei capelli sia difficile da accettare per gli uomini di tutte le età poiché ne altera l’aspetto. È anche un segno di invecchiamento, che distrugge l’anima per coloro che non sono pronti a separarsi dalla loro giovinezza.
Alcuni degli uomini più sexy al mondo stanno abbracciando la loro calvizie e facendo sbavare le donne dappertutto. Il rimedio più efficace per la caduta dei capelli è prenderlo dopo averlo fatto e sarai sempre sicuro del tuo aspetto.