L’eiaculazione precoce (EP) è una condizione spiacevole che influisce negativamente sulle relazioni. L’esordio troppo rapidamente interrompe il rapporto, abbassa la fiducia e distrugge l’intimità. Dal punto di vista medico, l’eiaculazione precoce si verifica entro 90 secondi dopo il rapporto. Le coppie cercano cure se vogliono che il sesso duri più a lungo.
Esistono due tipi di eiaculazione precoce; primario e secondario. L’apprendimento iniziale inizia non appena diventi sessualmente attivo ed è probabilmente genetico. Mentre l’EP secondaria si verifica improvvisamente dopo la normale attività sessuale. Il trattamento include; terapia della parola, masturbazione, tecniche di ritardo e terapia di coppia.
I matrimoni vanno in pezzi per una serie di motivi e la mancanza di intimità o frustrazione sessuale mitiga il problema. È improbabile che l’eiaculazione precoce sia solo una ragione per il divorzio, ma è uno dei motivi che contribuiscono alla rottura del matrimonio.
Cos’è l’eiaculazione precoce?
L’eiaculazione precoce si verifica quando un uomo arriva troppo velocemente durante il rapporto. Alcuni uomini soffrono di questa condizione dall’adolescenza, mentre altri l’hanno una o due volte nella vita. Provoca frustrazione e imbarazzo e mette anche a repentaglio la relazione. Il sesso diventa così frustrante che l’intimità finisce del tutto. Di solito colpisce gli uomini più giovani, ma gli uomini di tutte le età possono sperimentare l’eiaculazione precoce.
Ci sono diversi motivi, tra cui; mancanza di esperienza, ansia, stress, nuove relazioni, danni ai nervi e cattive esperienze sessuali. L’EP per tutta la vita o primaria inizia nell’adolescenza, mentre l’EP acquisita o secondaria si verifica a qualsiasi età. L’eiaculazione precoce primaria ha una base psicologica dovuta a esperienze sessuali negative. Alcuni scienziati hanno suggerito che l’EP sia anche geneticamente correlato.
L’eiaculazione precoce secondaria si verifica dopo anni di buona esperienza sessuale. L’eccitazione di una nuova relazione o lo stress sul lavoro innesca un’EP inaspettata. Questo di solito è un evento occasionale e di solito viene regolato nel tempo. Se il problema persiste, potrebbe essere dovuto a una condizione di salute sottostante, quindi dovresti consultare il medico.
Le procedure includono; antidepressivi (Priligy), creme antidolorifiche, consulenza e tecniche di esercizio sessuale. Priligy è un antidepressivo assunto poche ore prima del rapporto e ritarda efficacemente l’eiaculazione. Le creme anestetiche riducono la sensibilità del pene, mentre le tecniche sessuali aiutano gli uomini a controllare i loro orgasmi. La consulenza si occupa degli aspetti psicologici e relazionali associati all’eiaculazione precoce. Il nostro negozio online di italiafarmaci.com offre una vasta gamma di prodotti originali a prezzi accessibili. Qui è possibile acquistare steroidi a prezzi scontati e ordinare con consegna.
PE è motivo di divorzio?
Divorziare dal coniuge è una decisione molto difficile perché significa che la relazione è completamente interrotta. Ci sono cinque ragioni legali per cui le persone chiedono il divorzio, tra cui; Adulterio, comportamento irragionevole, abbandono, due e cinque anni di separazione. L’eiaculazione precoce di per sé non è motivo di divorzio, ma può avere un impatto negativo sulla relazione.
L’adulterio include il sesso extraconiugale e deve essere dimostrabile. Il divorzio avviene perché la parte innocente trova la situazione insopportabile. L’insoddisfazione sessuale porta al romanticismo, quindi l’eiaculazione precoce può essere la causa dell’adulterio. Ci saranno altri aspetti della relazione che è andato storto a scacciare l’aggressore. La persona nella vicenda non può chiedere il divorzio, quindi la parte lesa deve farlo.
Il comportamento irragionevole è la ragione principale per cui le persone chiedono il divorzio. La violenza o il comportamento di controllo è uno dei motivi principali del divorzio. Altri motivi includono; cattiva gestione del denaro, troppo tempo al lavoro, mancanza di interazione sociale e rapporti sessuali. L’eiaculazione precoce può ridurre così tanto l’intimità da interrompere completamente il rapporto.
La diserzione è usata raramente e coinvolge una persona assente da due anni. Le coppie separate da due anni possono divorziare se entrambe le parti sono d’accordo. Non è richiesto alcun consenso dopo cinque anni.
L’eiaculazione precoce da sola non è motivo di divorzio, ma svolge un ruolo importante nel facilitare il processo di divorzio.