I peli del viso indesiderati creano confusione e scoraggiano. Le donne con questa condizione hanno una bassa autostima e un basso rifugio. Ci vuole molto tempo ed energia per nascondere i peli del viso indesiderati e costruire la fiducia in se stessi. Esistono diversi modi per rimuovere i peli, inclusi; crema da barba, ceretta, depilatoria, dolcificante, trattamento laser e crema depilatoria.
Le cause dei peli sul viso indesiderati includono PCOS, menopausa, squilibri ormonali, sovrappeso e genetica. Il trattamento dei problemi di salute sottostanti non sempre previene i peli del viso indesiderati. Le donne con queste condizioni hanno anche peli extra su altre parti del loro corpo, come; cosce, seno, braccia e capezzoli.
Conosciuto anche come irsutismo, i peli superflui sul viso sono molto preoccupanti. L’eccesso di androgeni provoca irsutismo. Sono derivati dall’ormone maschile testosterone e inducono la crescita dei capelli negli uomini. I social media e i selfie evidenziano i nostri difetti come mai prima d’ora.
Quali sono le cause dei peli sul viso indesiderati?
La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è una delle principali cause di peli sul viso indesiderati. Le cisti ovariche causano aumento di peso e squilibri ormonali. Le donne con PCOS soffrono di altri sintomi negativi, tra cui; affaticamento, sbalzi d’umore e depressione. I peli del viso indesiderati sono il sintomo più preoccupato per i pazienti.
Le donne con la malattia di Cushing e altre malattie surrenali hanno anche i peli sul viso indesiderati. I sintomi di tali disturbi includono; ossa e muscoli deboli, pressione alta, mal di testa, aumento di peso e fluttuazioni della glicemia.
Le condizioni nelle ghiandole surrenali causano un aumento della produzione di cortisolo, che aumenta la quantità di androgeni nel sistema. Gli androgeni favoriscono una più rapida crescita dei capelli nelle donne. Alcuni farmaci causano peli sul viso indesiderati nelle donne. Gli steroidi anabolizzanti, gli immunosoppressori e gli integratori di testosterone causano peli superflui sul viso. Ridurre il dosaggio di questi farmaci può ridurre i sintomi. Consultare il proprio medico prima di modificare la dose.
La genetica gioca un ruolo importante nella produzione di capelli. Alcune donne sono solo pelose e i capelli sui loro volti sono solo una caratteristica.
Trattamento
I trattamenti variano a seconda del budget e del desiderio disperato di eliminare i peli superflui del viso. I metodi di rimozione dei peli facciali includono; crema da barba, cera, affettare, trattamento laser, crema depilatoria e depilatoria. Le donne scelgono il metodo più adatto a loro.
La rasatura è una soluzione efficace e facile, ma la pelle può diventare sensibile e avere eruzioni cutanee. I capelli ricresceranno entro la fine della giornata, lasceranno l’ombra alle sei e si raderanno di nuovo.
La ceretta rimuove i peli dai follicoli così i capelli crescono più a lungo. Diventa più sottile ma deve essere ripetuto quando i capelli sono abbastanza lunghi. Lo zucchero e le ciocche sono simili perché i capelli devono essere di una certa lunghezza prima che il trattamento sia efficace. La gente va dall’estetista per questo tipo di trattamento.
I trattamenti laser funzionano dirigendo lampi di luce sui follicoli piliferi. Ciò danneggia i follicoli piliferi e previene la formazione di peli superflui. Ci vuole tempo, è costoso e dura solo finché si riceve un trattamento.
La crema depilatoria scioglie il fusto del capello nella parte inferiore, tagliandolo efficacemente. Non ferma la crescita dei capelli e può causare eruzioni cutanee. La crema depilatoria come Vaniqa contiene il principio attivo eflornitina, che agisce sugli androgeni nel corpo. Acquista primobolan prezzo.
Indebolisce i follicoli piliferi, prevenendo l’ulteriore crescita dei capelli. Tutti i trattamenti hanno i loro effetti collaterali e svantaggi e nessuno di loro rimuove i capelli in modo permanente. Una volta interrotto il trattamento, la crescita dei capelli riprenderà ei tuoi capelli ricresceranno.