Il noretisterone è un progestinico che imita gli effetti dell’ormone progesterone. Insieme al trattamento delle donne con aborti ricorrenti e sanguinamento uterino, questo ritarda anche i periodi. Ci sono molte ragioni per cui le donne scelgono di posticipare i loro periodi, tra cui; il giorno delle nozze, la luna di miele, la celebrazione di una vita e gli eventi sportivi. Il sanguinamento mestruale è fastidioso, disordinato e non favorisce abiti da sposa, piscine e giungla.
L’ormone progesterone svolge un ruolo importante nel ciclo mestruale. Ogni mese, il rivestimento dell’utero si ispessisce in preparazione alla gravidanza. Se non c’è un uovo fecondato, i livelli di progesterone diminuiscono e il rivestimento dell’utero si rovescia, causando un ciclo. Il ciclo mestruale medio dura ventotto giorni con sette giorni di sanguinamento mestruale. I periodi regolari sono un segno di buona salute, ma anche di disagio.
Le pillole anticoncezionali prevengono la gravidanza interrompendo il rilascio di un uovo in modo che non possa incontrare lo sperma. Le donne che prendono le pillole sono ritardate prendendo due pacchetti uno dopo l’altro senza interruzioni. Il noretisterone ritarda il rilascio dell’uovo, ma non impedisce la gravidanza, perché non è un metodo di contraccezione.
Cos’è il ciclo mestruale?
La maggior parte delle donne ha molta familiarità con il ciclo mestruale perché le colpisce ogni mese. Questo è il modo in cui il corpo si prepara alla gravidanza. Ogni ciclo inizia il primo giorno in cui inizi a sanguinare, questo è chiamato periodo. Il periodo tipico è di sette giorni e porta sollievo alla maggior parte delle donne se non stanno cercando di rimanere incinta.
Ogni ciclo dura circa 28 giorni e i periodi più fertili sono 10-16 giorni prima del periodo successivo. Durante questo periodo, le ovaie rilasciano un uovo che vive per 24 ore. Se l’ovulo non viene fecondato dallo sperma, i livelli di progesterone diminuiscono e il corpo si prepara per le mestruazioni.
Le donne perdono il ciclo se sono incinte o hanno condizioni che influenzano gli ormoni come la menopausa, PCOS, peso molto basso o una condizione medica. Effetti collaterali dei periodi: gonfiore, dolore addominale, mal di testa, cattivo umore, fame e sensazione generale di schifo. Il sanguinamento mestruale è solitamente il più fastidioso.
Che cos’è il noretisterone?
Il noretisterone è un progestinico che ritarda le mestruazioni imitando l’azione dell’ormone progesterone. Ciò ritarda i periodi impedendo la perdita del rivestimento dell’utero. Inizi a prenderlo tre giorni prima dell’inizio del ciclo. Dose – Prendi una compressa tre volte al giorno finché non sei pronto per ricominciare il ciclo.
Questa non è una pillola anticoncezionale e non impedirà la gravidanza. È necessario utilizzare un metodo contraccettivo alternativo per prevenire il concepimento. Preservativi, IUD e diaframmi sono tutti contraccettivi non ormonali affidabili. Se hai rapporti non protetti durante l’assunzione di noretisterone, la contraccezione d’emergenza previene la gravidanza.
Ritardare le mestruazioni in questo modo è solo una misura a breve termine e dovrebbe essere riservato solo alle occasioni speciali. Il tuo ciclo mestruale sarà leggermente diverso una volta ripreso, ma alla fine si calmerà. Se vuoi posticipare il ciclo per molto più tempo, dovresti consultare il tuo medico.