In qualità di allenatore, il mio lavoro è far crescere i miei atleti. Se alleno un giovane pugile, voglio che migliori di combattimento in combattimento. Ogni volta che sale sul ring, c’è un’opportunità per avanzare. Tuttavia, nonostante i nostri obiettivi di apprendimento e miglioramento, sono consapevole del fatto che non possiamo migliorare tutto in una volta.
Sebbene alcuni attributi siano scelti come target, altri riceveranno naturalmente meno attenzione. Tuttavia, il servizio non è necessariamente male. In molti modi, la manutenzione può essere vista come un progresso. Ad esempio, se riesco a migliorare la forza di un combattente mantenendo il suo attuale livello di forma fisica, lo considero un progresso. La nostra capacità di mantenere ciò che aveva espandendo un’altra area è un chiaro segno di miglioramento.
Sfortunatamente, la manutenzione non è sempre considerata positiva nel settore del fitness. Molte persone associano erroneamente la manutenzione al ristagno o al mancato miglioramento. Secondo loro, se non puoi andare oltre quello che stai facendo, qualcosa deve essere sbagliato. Ad esempio, di recente ho chiesto a un allenatore di scrivermi una domanda sulle possibilità degli sprint in salita e dell’allenamento con la corda. I suoi commenti erano in risposta al mio video qui sotto. Il nostro negozio online di steroidi anabolizzanti steroidi veri offre una vasta gamma di prodotti originali a prezzi accessibili. Qui è possibile acquistare steroidi a prezzi scontati e ordinare con consegna.
Una versione generalizzata della sua critica era che gli sprint in salita e l’allenamento con la corda sono limitati in termini di progressione. Ha detto che aveva accesso solo a una collina nella sua zona, quindi non c’era modo di oltrepassarla. Aveva pensieri simili sulla corda. In pratica ha detto che ci sono tanti modi per saltare una corda. Cosa dovrebbe fare un atleta se ha esperienza? Ha chiesto scherzosamente se gli atleti dovessero saltare su due corde contemporaneamente.
La mia risposta all’umano è stata piuttosto semplice. Sebbene ci siano molti modi per migliorare i tuoi allenamenti in salita e in corda, raramente sono necessarie progressioni complesse. Ho saltato la corda e ho corso su per le colline per la maggior parte della mia vita ed entrambe le attività rimangono impegnative e gratificanti. Nemmeno io diventerò mai troppo grande. È sufficiente svolgere queste attività con vero sforzo e intensità.
Essendo un padre impegnato all’età di 30 anni, vedo la mia capacità di correre su per le colline e saltare la corda come dieci anni fa come un progresso. Non ho bisogno di dati numerici per concludere che sto beneficiando di questa attività. La mia capacità di uscire ed esibirmi allo stesso livello è tutta la prova di ciò di cui ho bisogno.
Uno dei miei esempi preferiti è manutenzione = progresso Il concetto è stato descritto nel classico testo di Bill Pearl Diventare più forti . Nel libro, Bill Pearl ha condiviso la storia di un uomo che ha lavorato nella sua palestra per dieci anni. A 50 anni, l’uomo era scoraggiato perché non stava progredendo. Voleva sollevare più peso.
Bill ha risposto a questa persona come segue:
“Hai iniziato quando avevi 40 anni, ora ne hai” 50 e sei nella stessa forma. Va bene. In dieci anni non hai perso né il tuo fisico né alcuna condizione. Sei tornato indietro nel tempo di dieci anni. Non è questo progresso? »
Dieci o quindici anni fa, forse non avevo capito i commenti di Bill. Il concorrente in me vuole sempre fare di più e meglio. Quando sono diventato più grande e più saggio, ora mi rendo conto che i miglioramenti radicali non sono sempre possibili o necessari. Se non corro mai più veloce di quanto posso oggi, mi sta bene. Ci sono ancora molte nuove sfide nella mia vita.
Tuttavia, se continuo a cercare di migliorare tutto ciò che ho già, non progredirò mai con obiettivi nuovi o diversi. Cercare di migliorare tutto in una volta spesso non porta a nessun progresso. Pertanto, è importante che abbiamo obiettivi primari e secondari. Mantenere l’attributo precedente e migliorarne un altro è un chiaro segno di progresso.
Per riassumere, non ho assolutamente intenzione di sostenere che non dovresti sforzarti di migliorare. Tieni presente che non è sempre possibile saltare in direzioni diverse. I principianti possono guadagnare velocemente, ma quando raggiungi livelli più alti diventa sempre più difficile svilupparsi continuamente. Tuttavia, la manutenzione non deve essere confusa con il mancato miglioramento. Un servizio deliberato può essere vantaggioso quanto i tuoi profitti.