Il noretisterone ritarda effettivamente i periodi per brevi periodi di tempo. I periodi regolari sono un segno di buona salute, ma a volte scomodo. Le donne riservano periodi per eventi speciali nella loro vita, come ad esempio; feste, matrimoni, giornate di attività e pellegrinaggio. Qualsiasi metodo di ritardo cambia il modo in cui gli ormoni femminili funzionano nel corpo.
Le donne che usano la pillola anticoncezionale possono facilmente ritardare le mestruazioni assumendo un pacchetto alla volta. I metodi naturali hanno vari gradi di successo e sono inaffidabili, quindi sono necessari trattamenti a base di ormoni. Il noretisterone è un progestinico che imita la produzione di progesterone da parte del corpo.
Il periodo di grazia non è una contraccezione e non impedisce la gravidanza. I periodi di ritardo dovrebbero essere una disposizione temporanea e non adottati in modo permanente. Il medico verificherà la sua salute e l’idoneità prima di prescrivere noretisterone. Devi prendere noretisterone come indicato affinché sia più efficace.
Perché periodi di ritardo?
Un ciclo mensile regolare è un segno di buona salute e un segno che il tuo corpo funziona correttamente. La maggior parte delle donne accoglie con favore il ciclo, ma a volte si sente a disagio e rovina eventi importanti. I motivi principali del ritardo delle donne sono: il giorno del matrimonio, la luna di miele, la vacanza da sogno, gli eventi sportivi e i pellegrinaggi religiosi.
I periodi richiedono protezione sanitaria, che richiede sostituzione e smaltimento. Sarebbe la tua fortuna se le mestruazioni coprissero tutto il tuo abito da sposa. Mentre cammini nella giungla alla ricerca di un posto dove cambiare il tuo assorbente interno, vivrai lo splendore del tuo viaggio di una vita. Immagina di fare una grande nuotata nord e di doverti preoccupare di perdite nella muta.
Alcune donne hanno bisogno di ritardare le mestruazioni per motivi medici come endometriosi, periodi pesanti e abbondanti e sanguinamento improvviso. Prenderanno noretisterone per periodi di tempo più lunghi sotto la guida del proprio medico. Le donne sane dovrebbero posticipare il ciclo solo per un breve periodo di tempo.
Che cos’è il noretisterone?
Il noretisterone ritarda i periodi aumentando la quantità di progesterone nel corpo. I periodi iniziano quando i livelli di progesterone diminuiscono, con conseguente perdita del rivestimento uterino. I progestinici come il noretisterone imitano la produzione di progesterone e supportano il rivestimento dell’utero. Prendi una compressa tre volte al giorno prima dell’inizio del ciclo. Continua a prendere tre compresse al giorno finché non hai voglia di avere il ciclo. Il sanguinamento di solito inizia entro tre giorni dall’interruzione del trattamento con noretisterone.
Gli effetti collaterali includono; gonfiore, seno tenero, minore interesse per il sesso e dolore addominale. È improbabile che si verifichino questi effetti collaterali se li prendi per un breve periodo. Gli effetti collaterali più gravi includono; mancanza di respiro, respiro sibilante e gonfiore del viso. Dovresti interrompere immediatamente l’assunzione di noretisterone se manifesta uno qualsiasi di questi sintomi. Esiste il rischio di formazione di coaguli di sangue se si è in sovrappeso, si ha una storia familiare di coaguli, si è sottoposti a un intervento chirurgico recente e si ripetono aborti.
Alcuni farmaci interagiscono negativamente con il noretisterone, quindi è importante discuterne con il medico. Un medico è l’unica persona che può prescrivere il noretisterone. Dovresti informare il tuo medico dei tuoi problemi di salute o dei farmaci che stai assumendo. Ciò ti assicura di non avere effetti collaterali.